Il Comitato Organizzatore Vogalonga ringrazia la Hobie Kayak che quest'anno metterà in palio per il tradizionale sorteggio due imbarcazioni che andranno ad integrare i tradizionali premi.

 

The Comitato Organizzatore Vogalonga thanks the Hobie Kayak that will raffle two boats for the traditional drawing lots, in addition to the conventional prizes.

 

2017 06 04 11.47.28

2017 06 04 11.47.28

Anche quest’anno il Comitato Vogalonga farà in modo che Lino Toffolo possa essere presente alla Vogalonga, alla quale mai mancava di assistere dal suo balcone di Murano, insieme ad amici e parenti. Il Comitato lancia un invito a tutti i vogatori di fare al loro passaggio l’alzaremi, in onore del caro artista della venezianità scomparso improvvisamente da poco più di un anno.
Lino, ci mancherà il tuo saluto e il tuo sorriso ma alla Vogalonga, sotto le tue finestre di Murano, sempre ci sarà il nostro alzaremi!

 

Lino Vogalonga2

 

“Non ci fosse la Vogalonga “l’inno al vogare” ma soprattutto le remiere, la voga alla veneziana sarebbe già sparita. Non serve più, è solo un fatto estetico, bello, ma ormai ci sono i motori. Già alla Vogalonga ci sono più turisti, con la loro anonima voga da canoa, che veneziani! E non arrivassero loro da tutto il mondo, innamorati di questa unica e splendida città, non ci sarebbero neanche più i gondolieri: anche perché noi avremmo già interrato il Canal Grande per far arrivare i pullman dei centri commerciali! Non è solo nascendo a Venezia che si è veneziani! Sparirà tutto, lingua veneziana (i ‘nizioletti’ saranno in inglese) e tradizioni. Rimarranno, forse,
moto ondoso permettendo, palazzi e monumenti.
Non ho mai avuto il piacere di fare la Vogalonga. Ho sempre fatto “quello che saluta” dalla mia terrazza, con famiglia e amici. Ormai è un appuntamento. E per non saltare nessuno sto là tutta la mattina finendoo sempre abbronzato solo da una parte!
Viva la Vogalonga!”

Lino Toffolo, aprile 2014

Vi ricordiamo che al Tronchetto potrete trovare un info point dove sarà possibile acquistare i gadget ufficiali della Vogalonga.

We'd like to remind you that it will be an info point at Tronchetto with the Vogalonga official gadgets.

 

thumb cappellino

thumb sacca

Gentili Vogatori, 

ecco alcune indicazioni per rendere più agevole il traffico ed evitare ingorghi:

  • per raggiungere la partenza siete pregati di non transitare per il Rio di Cannaregio
  • una volta raggiunto il traguardo evitate di percorrere il Canal Grande in senso contrario
  • alle ore 15.00 riprende il traffico delle imbarcazioni motorizzate ed è dunque consigliabile terminare la manifestazione entro le ore 14.30

 

 

Ecco il manifesto della 43° Vogalonga, realizzato da Gregorio Di Angilla.

Gregorio è un giovane di talento, nato a Venezia nel 1997, e frequenta il primo anno della "Scuola internazionale di Comics" di Padova.

43vogalonga

Venezia Certosa Marina Resort mette a disposizione il pontile della Certosa e un piccolo buffet per assistere, domenica 04 giugno, al passaggio delle imbarcazioni. 
Previa prenotazione l'isola mette inoltre a disposizione una barca spettatori per fotografi, giornalisti e videomaker.

 

Tra i servizi offerti dall'isola c'è anche la possibilità di alloggiare presso il Venice Certosa Hotel e il trasporto kayak. Consultate il link di seguito per maggiori informazioni.

 

Info e prenotazioni

 

Il Consorzio Venezia e il suo Lido

in occasione della 43a edizione della Vogalonga

2-5 giugno 2017

mette a disposizione i propri hotel con prezzi dedicati ai partecipanti della Vogalonga

 

Prenota qui il tuo soggiorno

 

Per prenotazioni di gruppo (da 4 camere) o per ricevere informazioni di viaggio e turistiche sul Lido, contattate lo staff al seguente indirizzo: mice@veneziaeilsuolido.it

 


Venezia e il suo Lido è un consorzio che raccoglie molti albergatori, ristoratori ed imprenditori lidensi, unitisi per favorire lo sviluppo della destinazione a livello turistico. Siamo coinvolti in un ampio spettro di attività quali: promozione e commercializzazione della destinazione Lido di Venezia, consulenza per organizzazione MICE nelle strutture del Palazzo Congressi e altre location dell’isola, formazione dedicata agli operatori turistici, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

REGOLAMENTO 43° Vogalonga 2017

 

La Vogalonga, 43° edizione, è una manifestazione sportiva ludico-motoria amatoriale, non competitiva, che si svolgerà nel contesto della laguna di Venezia su un tracciato di 30 chilometri circa, il 4 giugno 2017. La manifestazione è regolata dalle seguenti norme:

Partecipazione: Possono iscriversi tutti coloro, uomini e donne, che abbiano superato il sedicesimo anno di età; potranno partecipare anche i minori di 16 anni, purché accompagnati da chi esercita la patria potestà

Imbarcazioni: Possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione a remi, senza limiti di peso, misura e numero di vogatori.

Leggi tutto...