Il Comitato Organizzatore Vogalonga ha aperto una collaborazione con la Associazione Fotografica Marco Polo per fotografare la 39^ edizione della Vogalonga del 19 maggio 2013 nella Laguna di Venezia.

L’Associazione Fotografica Marco Polo è stata incaricata di documentare la 39^ edizione della Vogalonga, attraverso la realizzazione di un reportage fotografico dei momenti più caratteristici e salienti della manifestazione. Oltre 20 giovani fotografi amatoriali hanno contribuito a narrare momenti curiosi e salienti non solo lungo il percorso ma anche degli allenamenti e dei preparativi degli equipaggi, il loro giungere da lontano, la vita concitata e festosa tra i cantieri, le associazioni remiere e i canali veneziani, prima e subito dopo la manifestazione, perché tutto questo è Vogalonga.

I migliori scatti saranno successivamente selezionati al fine di allestire un’apposita mostra, organizzata e promossa dal Comitato Vogalonga in collaborazione con l’Associazione.

L’Associazione Fotografica Marco Polo è  nata a Venezia lo scorso marzo al fine di riunire gli appassionati di fotografia e di promuovere l’arte fotografica, mediante la partecipazione ed organizzazione di manifestazioni, mostre, incontri ed ogni altra iniziativa finalizzata a valorizzare il linguaggio fotografico.

 

 

 

Alcune foto delle passate edizioni...